PESARO RUGBY

PESARO RUGBY

L’A.S.D. PESARO RUGBY nasce nel 1969 grazie al rimpianto “Presidentissimo” Tonino Uguccioni, capace di renderla con i suoi sforzi, la più significativa realtà del Rugby marchigiano; dal 2000 al 2010 è stato Giorgio Badioli a guidare il Sodalizio, succeduto poi da Simone Mattioli.
La prima squadra o Seniores, milita attualmente in Serie B, conquistata nel 2008 dopo un lungo periodo trascorso nei campionati cadetti; la formazione giovanile Under18 ne rappresenta propaggine e vivaio.
Fondamentale e assai vivace, è il settore giovanissimi che viene gestito attraverso l’A.S.D. FORMICHE RUGBY PESARO (6-12 anni) e A.S.D. CANGURI RUGBY JUNIOR PESARO (14-16 anni).
Non trascurabile la presenza delle ragazze nel rugby pesarese, come dimostrato dall’esperienza dell’A.S.D. MUSTANG RUGBY PESARO; ma che la “palla ovale” sia una passione intramontabile e sempre possibile, è sicuramente testimoniato dall’attività degli OLD PESARO RUGBY, che consente a chi ha superato i 42 anni di continuare a scendere in campo ed allenarsi per puro piacere sportivo e… conviviale.
Quarantacinque anni di vita, quattrocento atleti, cinquanta tra tecnici, accompagnatori e dirigenti, rappresentano oggi l’A.S.D. PESARO RUGBY.
Dalle proprie formazioni sono sono usciti atleti di rilevanza nazionale, tesserati con squadre di serie A, inseriti nelle Accademie Federali oltre a convocati nelle nazionali di categoria sia maschili che femminili; importanti pure i gemellaggi che danno alle attività una portata internazionale: Hawik, Reigate, Watford (UK), Losanna (CH), Nanterre, Nizza, Tolosa (F).
Allenamenti e manifestazioni si svolgono a Pesaro, presso il Campo Comunale “Toti Patrignani”, inserito nella splendida cornice del Parco Pubblico di Via Scarpellini, nel quartiere Muraglia.
Due campi in erba, una sala pesi, quattro spogliatoi, una Club House e tanta simpatia accoglieranno Te e la tua Famiglia: venite a trovarci e proverete la magia del Rugby!
|—| BE RUGBY, BE HAPPY |—|